sabato 6 ottobre 2012

Back to blog!




Scusate l'assenza, la luuunga assenza.
E' successo il finimondo in questi mesi, mi sono preparata ad un grande evento, l'evento più importante e più bello della mia vita... Ho dedicato questi ultimi mesi a preparare il mio giorno speciale, che ho condiviso con la persona che amo di più. Pertanto avevo lasciato in parte la mia vita virtuale e i miei pensieri, ma non ho dimenticato di avere questo spazio.
In questo lungo periodo ho dato importanza a tante cose, ma non abbastanza ai disegni. Non mi era mai capitato di non disegnare per così tanto tempo.
Volevo dedicare questo blog solamente alla mia passione dei fumetti e del disegno, però come sapete ne ho un altro dove mi diletto in recensioncine di film, serie tv e (soprattutto) libri, che ho cercato di portare avanti, ma ora è in stallo pure quello.
Inoltre, la vita mi ha portato di fronte a scelte importanti, che mi hanno costretto a lasciare da parte il mio sogno (almeno per il momento, spero).

Per fare un riassunto delle puntate precedenti, avevo iniziato un corso di sceneggiatura per poter almeno immaginare e scrivere le storie che avevo in testa. Ho continuato a singhiozzo purtroppo, un pò per il trasloco, un pò per altri problemi... finché alla fine dell'anno scorso io e la mia dolce metà decidiamo di sposarci.
Preparativi, notizie, prove... Preparare un matrimonio non è facile, soprattutto per la salute mentale e per la pazienza che bisogna portare! Tutto quello che c'è intorno è da studiare nei minimi dettagli... poi inevitabilmente qualcosa va storto proprio quel giorno. E non te ne può fregar de meno!
Sì, perché poi è bello vedere la persona che ami felice, che ti guarda con quegli occhi, che ti sussurra "Ti amo" nei momenti più inaspettati... è il regalo più bello che si possa ricevere. La festa ha riservato tante piacevoli sorprese ed incredibilmente ho ricevuto tantissimi complimenti per cibo, allestimenti e musica. Sono stata molto felice che tutti si siano divertiti, era questo che mi stava particolarmente a cuore. Ho ringraziato ognuno di loro personalmente, perché la loro presenza è stato un bellissimo dono, i loro sorrisi una grande gioia.

Dopo la festa siamo partiti per il nostro viaggio di nozze in Canada, un paese insolito per questo tipo di viaggi, ma si sa, noi siamo sempre stati così. Ci siamo divertiti tantissimo, camminato mille miglia e riso tantissimo.
Il Canada è un paese meraviglioso, totalmente diverso dall'Italia, un paese che non ti aspetti. La cordialità estrema di ogni suo abitante è impressionante. Appena hai un cenno di dubbio, si avvicinano e chiedono se possono aiutare, pazzesco!
L'Oscar per la gentilezza l'ha vinta un addetto delle ferrovie canadesi a Toronto che ha aiutato una signora a prendere il treno correndo con lei e portandole la valigia. Io e marito (sì, ^^ maritoooo) volevamo alzarci ed applaudire in mezzo a tutti, ma il nostro stupore è stato così grande che abbiamo osservato la scena sbigottiti!
Canada gentile, ma non molto bravo a cucinare, purtroppo. A Montreal mi hanno decantato un piatto tipico, la poutine (patatine fritte ricoperte di formaggio fuso e un sughetto di carne), buono, per carità, ma il mio stomaco fresco di dieta ferrea non è stato altrettanto clemente ad accoglierlo! A parte questo, usano tantissime spezie nelle le pietanze, mettendoci sopra salse di ogni genere... io che mangio sciapo ho avuto la vita dura! In più abbiamo scoperto che il vero Canadese va in giro con il beverone alla Starbucks, con caffè americano (quindi acqua sporca) mischiato con qualunque tipo di liquido, dal cioccolato al latte, al tè, che possa dargli un sapore di caffè. Ah, e il mito dei pancakes a colazione è una bufala: c'è pancetta, salsiccia, uova strapazzate, patate e caffè a colazione. Preparate i vostri stomaci se avete in programma un viaggetto da quelle parti.
Cibo a parte, è un paese fantastico. Se ne avete la possibilità, fateci un giretto. Il Canada è un misto tra cultura americana e cultura europea, accontenta tutti i gusti. Ci eravamo talmente innamorati che quasi quasi ce ne stavamo lì... peccato che i -30 gradi invernali ci abbiano fatto desistere!

Ah.. e ho trovato il mio eroe: Capitan Quebec! Tale biondone palestrato che ci passa di fianco facendo jogging a petto nudo Quebec City con 10 gradi... intrepido!

Come potete intuire, ci siamo divertiti tanto. Al ritorno ho finalmente preso mano al blog e ho cominciato a scrivere, un pò perché mi mancava, un pò perché aggiornarlo significa prendere un attimo il punto della situazione e mettere un pò in ordine le mie idee.
Il blog diventa terapeutico. Rifletti su quello che hai fatto e che vorresti fare.
Vorrei disegnare, vorrei raccontare una storia che emozioni il mio pubblico. Per farlo devo imparare, studiare, approfondire...
Il corso di sceneggiatura a singhiozzo è stato importante, ho imparato tante cose, ma non mi sento pronta per proporre una mia idea. Non ho nessuna esperienza, nessuna porta d'entrata per questo mondo e la concorrenza è spietatissima.
Non vorrei rinunciare al mio sogno, non vorrei rimetterlo a parte di nuovo. Ogni volta che lo faccio, sento una parte di me che piange, che urla di non mollare...
Il mondo è crudele, e lo stesso è anche quello dei fumetti.

Ce la posso fare o vi riscriverò di nuovo un post del genere?

PS: Sono diventata Doctor Who addicted... per caso l'avete notato????

1 commento:

Viviana B. ha detto...

Ma daaaaiiii!!!!
Anche se con un ritardo imbarazzante, tante tante congratulazioni! Vi auguro tanta felicità e sono sicura che ora riacquisterai un po' di calma per poter realizzare tutti i tuoi… pardon, i vostri… sogni!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...