domenica 9 gennaio 2011

Esperimenti con Wacky!


Chi è Wacky?
E' la mia tavoletta grafica!!! ^__^

Sì, lo so, sono pazza: battezzo ogni cosa elettronica che compro (dal pc alla lavatrice), ma trovo divertente poi chiarmarli con il loro nome proprio quando sflippano (dire "Muoviti Indy" al posto di "Muoviti lavatrice" ha un suo perchè...e sfido chiunque a non aver mai parlato con il pc!!!)

Lasciando stare la digressione sui nomi, oggi ho provato ad usare la mia Wacoom nuova di zecca per disegnare.
Si tratta di un primo esperimento, solo disegno con il pennello, senza effetti aggiuntivi particolari. Mi era sembrato l'ideale per cominciare a prendere dimestichezza con la pennina grafica:

E' scarsino, lo so. Con la tavoletta grafica ci vuole pazienza, se qualcuno può consigliarmi un tutorial per usarla al meglio, ne sarei gratissima.

Prima però dovrò imparare a disegnare come si deve...

3 commenti:

KoShiatar ha detto...

Non c'è una formula magica o un super segreto... solo tanto esercizio, pazienza infinita, e costanza per spulciare i programmi che funzionano meglio come strumenti e calibrare le regolazioni della tavoletta.
Sbaciuss. :-*

GiuliA ha detto...

eeeeh auguri per la tavoluzza nuova Jessy!! ^o^
ti darà immmense soddisfazioni!

JessyClover ha detto...

@Koshiatar: tanto tanto esercizioooo! siii!! ^^ ce la metterò tutta! Per ora uso il Photoshoppe in dotazione by Wacky, che mi sembra buono. Ancora non so come calibrare il tratto ç___ç ma solo usandola tanto posso imparare!!! Grazie per i consigli ;)

@GiuliA: Già mi da tante soddisfazioni, la mia piccola ^__^ Grazie!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...